Society Limonta

Dress your home like you dress yourself

Society Limonta nasce nel 2000 dal desiderio di creare soluzioni innovative nell’home couture, esplorando nuove varianti cromatiche e lavorazioni tessili per la tavola, per la camera da letto e per il bagno, senza escludere, in questo appassionante viaggio, alcuni selezionati capi da indossare dentro e fuori le mura domestiche.

La sua forte vocazione “moda” ha rivoluzionato l’idea stessa di biancheria per la casa, creando una possibilità che prima non c’era: quella del vestire la propria casa, come si veste se stessi, privilegiando il mix & match, combinando o scombinando colori, stampe e materiali ed abolendo così il concetto di ‘parure’.
Questa possibilità combinatoria infinita permette al cliente di coltivare la propria creatività ed esprimere uno stile estremamente personale.

Le collezioni Society Limonta nascono da una ricerca accurata, dalla voglia di creare innovazione, dalla cura per design, qualità e colore uniti ad una visione understated e non convenzionale del lusso.
Una ricerca che continua in molte direzioni: nella combinazione inedita delle materie oppure trasferendo una lavorazione su un materiale che non l’aveva mai sperimentata prima e, infine, mescolando tra loro trame e colori.

La scelta di tingere in capo tutti i prodotti, infine, corrisponde alla tensione di Society Limonta verso una “perfetta imperfezione”. Questo tipo di tintura infatti oltre a conferire un aspetto naturale esaltando le caratteristiche del tessuto, definisce nuances di colore che rendono unico ogni capo.

“Mai” accontentarsi. Ecco, in due parole, la filosofia di Society Limonta. E non accontentarsi significa osare e sperimentare, scegliendo con cura le migliori fibre, scoprendo nuove combinazioni mai provate prima e utilizzando un processo di produzione raffinato come la tintura in capo, che rende ogni prodotto unico, perché unica è ogni sfumatura di colore.

Un tessuto esclusivo, un filato prezioso, un colore che non è stato tentato prima, per Society Limonta non sono mai punti di arrivo, ma tappe di un lungo viaggio, di una continua esplorazione.

philospohy
azienda_main_1

Society Limonta produce interamente in Italia, all’interno di una storica azienda del tessile: il Gruppo Limonta di Costa Masnaga. Fondata nel 1893 l’azienda vanta conoscenza e capacità produttive che permettono al marchio italiano di mantenere una forte componente legata alla memoria, rieditandola e rendendola contemporanea grazie a tecnica, sperimentazione e creatività.

Il Gruppo Limonta ha sviluppato una vera e propria cultura del tessile diventando un punto di riferimento per le più importanti aziende di abbigliamento e di arredamento, iniziando dalla fine dell’800 con le prime collezioni di arazzi e tessuti jacquard, fino alla lavorazione di gobelin, matelassé e velluti. Da allora il Gruppo Limonta ha continuato a crescere e migliorare, acquisendo competenze in tutti i segmenti del mercato tessile.

 

Segui Society Limonta anche sui Social Network e scopri tutte le ultime novità

Perché Society

L’idea di creare delle soluzioni di biancheria di “design” per la casa è arrivata come risposta ad una mancanza di alternative alla classica “parure” ed alla voglia di costruire delle vere e proprie collezioni di home couture. Correva l’anno 2000, e da allora il desiderio di trovare soluzioni innovative alimenta l’entusiasmo del team di Society Limonta.

I Materiali e le Creazioni

Society Limonta esegue per prima il suo gioco combinatorio perché siano poi i clienti a comporre la propria personale partitura. Scegliere per il letto lenzuola jacquard doppio voile di cotone e unirle a una leggerissima coperta in cashmere e seta double face, tinta unita da un lato e mélange dall’altro. Disporre sulla tavola una tovaglia di lino pesante con bordi sfrangiati, tinta unita o delavé. Personalizzare il bagno con teli a nido d’ape in lino, compatti e leggeri, o a micro nido d’ape in cotone, morbidi come il velluto.
Anche i classici del marchio, le lenzuola di lino, o il cotone pelle d’uovo, sono l’esempio di come si possa attingere dal passato, rielaborandolo in una veste più “design”.

Il Team

Come suggerito dal nome, Society Limonta richiama un concetto di “collettività”, una comunità di individui che collaborano, apportando ognuno il proprio fondamentale contributo. Così, invece di identificare il brand con una sola personalità, Society Limonta rappresenta realmente l’importanza del lavoro di gruppo e della condivisione: un gruppo di persone che partecipano attivamente al processo creativo e di produzione.