Resi e rimborsi

Speriamo che i nostri clienti siano sempre soddisfatti dell’esperienza di acquisto e dei prodotti Society Limonta. Qualora, però, ci fosse l’esigenza di cambiare o restituire un articolo, indichiamo di seguito le indicazioni da seguire.

  • SOSTITUZIONE ARTICOLO

No, non è possibile cambiare un articolo dopo l’ordine. Se il prodotto non dovesse piacere o non dovesse risultare conforme, è possibile restituirlo e richiederne il rimborso. È possibile, in seguito, effettuare un nuovo ordine per richiedere un nuovo articolo.

  • CONDIZIONI DELLA MERCE DA RESTITUIRE

Gli articoli che intendi restituire devono essere nella loro condizione originale.

Non devono essere stati utilizzati, lavati o alterati e devono essere riposti con cura e attenzione nella loro confezione originale intatta. Eventuali cartellini o sigilli non devono essere rimossi.

  • PROCEDURA PER RENDERE LA MERCE

È possibile rendere il prodotto non soddisfacente entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna. La merce deve essere restituita entro cinque giorni dall’esercizio del diritto di recesso.

È indispensabile verificare lo stato dei prodotti con attenzione, senza rimuovere eventuali cartellini o sigilli e maneggiandoli con cura, poiché non potranno essere resi articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati.

Per effettuare un reso, è necessario scaricare, compilare e inviare il modulo di reso insieme al prodotto che si intende restituire.

In caso di reso per difetto o difformità del prodotto ricevuto, la richiesta al reso gratuito deve essere autorizzata. È necessario quindi a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo email ecommerce@societylimonta.com per ricevere informazioni circa l’autorizzazione al reso e le modalità di reso gratuito.

Nel caso in cui non venissero rispettate le condizioni sopra descritte ed eventualmente accertato il difetto, il pacco reso verrà restituito al cliente e il rimborso non verrà accreditato.

In caso di acquisto non soddisfacente (non dovuto ad un difetto o una difformità del prodotto), è necessario rendere l’articolo provvedendo autonomamente alla spedizione. Bisogna comunicarci il numero di tracking per tracciare la spedizione. Verranno rimborsati solo ed esclusivamente i prodotti effettivamente ricevuti dal magazzino, ad esclusione delle spese di spedizione che resteranno a carico del cliente. Le tempistiche di rimborso variano a seconda dell’istituto di credito.

Per tutte le richieste al reso autorizzate pervenute al nostro Servizio Clienti, il reso è gratuito. Nel caso in cui il pacco venga restituito al magazzino senza autorizzazione al reso e senza il tracking da noi fornito, non sarà effettuato alcun rimborso per le spese di reso sostenute.

  • MODALITA’ E TEMPISTICHE DI RIMBORSO

Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Non appena riceveremo la merce, verificheremo le condizioni degli articoli e procederemo con il rimborso o con la rispedizione della merce, qualora non risultasse nelle stesse condizioni originali.

Verrà riaccreditata l’intera somma pagata in fase di acquisto.

Le spese di spedizione per il rientro della merce sarà a nostro carico in caso di difetto o difformità della merce ricevuta.

  • SPEDIZIONE DELLA MERCE DA RENDERE

È necessario preparare la spedizione della merce nella stessa condizione in cui è stata consegnata. In caso di reso autorizzato, verranno comunicati i dati dello spedizioniere da contattare. In caso di reso commerciale o mancata autorizzazione, la spedizione di rientro sarà a carico del cliente. È necessario comunicarci il tracking number della spedizione, in modo da poter monitorare lo stato della spedizione.

La spedizione dovrà essere indirizzata a:

Limonta S.p.A. – Divisione Society
SS 36 km 36, n° 9
23846 Garbagnate Monastero (LC)

  • RESI NEI NEGOZI

Non è possibile al momento restituire le merce presso uno dei nostri negozi o rivenditori. La merce acquistata online deve essere rispedita alla sede centrale di Society Limonta, all’indirizzo indicato sopra.