Society Limonta https://www.societylimonta.com/it Society realizza biancheria tinta in capo per letto, tavola, bagno, accessori e abbigliamento in lino, cotone e molto altro: crea il tuo mix con Society. Thu, 26 Apr 2018 16:01:06 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.4.5 Cassina: This will be the place https://www.societylimonta.com/it/cassina-this-will-be-the-place/ Thu, 18 May 2017 15:25:48 +0000 https://www.societylimonta.com/?p=30172 Society Limonta veste i letti dell’ultimo libro di Cassina THIS WILL BE THE PLACE, edito da Felix Burrichter Art Direction: Valentina Cameranesi & Enrico Pompili Ph: Leonardo Scotti ‘Thoughts and photographs about the future of interiors’

L'articolo Cassina: This will be the place sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Cassina: This will be the place

Society Limonta veste i letti dell’ultimo libro di Cassina THIS WILL BE THE PLACE, edito da Felix Burrichter

Art Direction: Valentina Cameranesi & Enrico Pompili

Ph: Leonardo Scotti

‘Thoughts and photographs about the future of interiors’

L'articolo Cassina: This will be the place sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Society Limonta a Vienna! https://www.societylimonta.com/it/inaugurazione-society-limonta-vienna/ Thu, 18 May 2017 10:16:57 +0000 https://www.societylimonta.com/?p=30157 Un cocktail party a tema “Flowers & Stripes” ha scaldato l’atmosfera insolitamente fredda di una serata di fine aprile a Vienna. Society Limonta ha festeggiato l’apertura del nuovo flagship store al numero 15 di Lerchenfelder Strasse con oltre 130 ospiti, tra i quali le attrici Lilian Klebow, Maddalena Hirschal, i ballerini Kirill Kourlaev e Olga […]

L'articolo Society Limonta a Vienna! sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Un cocktail party a tema “Flowers & Stripes” ha scaldato l’atmosfera insolitamente fredda di una serata di fine aprile a Vienna. Society Limonta ha festeggiato l’apertura del nuovo flagship store al numero 15 di Lerchenfelder Strasse con oltre 130 ospiti, tra i quali le attrici Lilian Klebow, Maddalena Hirschal, i ballerini Kirill Kourlaev e Olga Esina, l’artista Hubertus von Hohenlohe, Brigitte Karner, Susanne Michel e Kathi Stumpf.

Society Limonta Vienna

Society Limonta flagship store

Lo spazio di 140mtq che affaccia da un elegante e antico palazzo viennese, è situato in una delle zone più interessanti ed in espansione della città, tra il settimo e l’ottavo distretto, vicino al Museum Quartier e accanto all’eclettico 25 Hours Hotel.

Maddalena Hirschal at Society Limonta Vienna

Actress Maddalena Hirschal

Fil rouge della serata la qualità Made in Italy, espressa dal percorso tessile all’interno dello spazio e dalla scelta del food & beverage, tutto rigorosamente italiano D.O.C. Tra i fan più entusiasti alcune delle celebrities hanno dichiarato la loro passione per la casa ed una grande attenzione per la scelta di materiali e colori.

“Amo i tessuti di lino di alta qualità. Per quanto riguarda il colore, cambio regolarmente le tonalità: ora prediligo il rosso”, così ha commentato l’attrice Brigitte Karner lasciandosi ispirare dalla collezione primavera/estate. Maddalena Hischal confessa: “Ho senza dubbio un debole per cuscini, copriletti, tovaglioli e lenzuola”.

Il design italiano tradotto nella ricerca tessile delle collezioni letto, tavola e bagno e nelle linee naturali delle ceramiche artigianali firmate da Beatrice Rossetti ha trovato una nuova casa a Vienna!

Society Limonta collections

Society Limonta collections

Society Limonta Sales Director and Hubertus Hohenlohe

Society Limonta Sales Director and Hubertus Hohenlohe

Society Limonta Vienna opening cocktail

Society Limonta Vienna opening cocktail

Alex Beza and Kathi Stumpf

Alex Beza and Kathi Stumpf

L'articolo Society Limonta a Vienna! sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Society Limonta @FuoriSalone 2017 https://www.societylimonta.com/it/society-limonta-fuorisalone-2017/ Wed, 29 Mar 2017 14:19:25 +0000 https://www.societylimonta.com/?p=29924 Bright & Dark Una casa vestita da Society Limonta home collection vive 24 ore al giorno, cambiando ogni minuto sotto l’effetto della luce. In occasione del Fuorisalone 2017 l’installazione tessile Bright & Dark porta l’esercizio di stile alle sue estreme possibilità, lavorando, come con la mano sul cursore, sul massimo della luminosità e il massimo […]

L'articolo Society Limonta @FuoriSalone 2017 sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Bright & Dark

Una casa vestita da Society Limonta home collection vive 24 ore al giorno, cambiando ogni minuto sotto l’effetto della luce. In occasione del Fuorisalone 2017 l’installazione tessile Bright & Dark porta l’esercizio di stile alle sue estreme possibilità, lavorando, come con la mano sul cursore, sul massimo della luminosità e il massimo dell’oscurità.
Non si tratta semplicemente di Bianco e Nero, il gioco non è mai così netto da Society Limonta. Nella filosofia cromatica del marchio tessile Made in Italy, anche i due classici estremi, i non colori per eccellenza, sono soggetti a sfumature, chiaroscuri, desaturazione.

society limonta fuorisalone 2017
Il nero non è assoluto, ma si declina nell’antracite, un colore ‘ombra’ pulito, elegante, silenzioso, così comeil bianco, nel suo evidente e totale riverbero della luce, prende vita su lino, lana o cotone con sfumature lievemente differenti. Anche in assenza di colore, l’impatto con la materia tessile mantiene la ricchezza, ottenuta dalla varietà di fibre, texture e volumi.

Due set, due case, una total Bright e una total Dark, vivono l’una accanto all’altra nello spazio di Via Palermo 1, cuore del Brera Design District.
Le due storie monocromatiche si prestano anche alla lettura notte e giorno, dal momento in cui la notte è totale assenza di luce, mentre il giorno si illumina della sua chiara presenza.

Informazioni e Contatti

Orari di apertura dal 4 al 9 aprile:

Martedì – Sabato: 10.30 – 21.00
Domenica: 10.30 – 19.30

Via Palermo, 1
20121 Milano – Italy

 

L'articolo Society Limonta @FuoriSalone 2017 sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Marie Claire ITA – Marzo 2017 https://www.societylimonta.com/it/marie-claire-ita-marzo-2017/ Tue, 21 Feb 2017 08:34:35 +0000 http://www.societylimonta.com/?p=29808 Sul letto: federe stampate Lite Peint e federe jacquard Kito color blu polvere, lenzuolo jacquard Kito color blu polvere, Multi plaid color blu polvere.

L'articolo Marie Claire ITA – Marzo 2017 sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Marie claire maison - marzo 2017 Marie claire maison - marzo 2017

Sul letto: federe stampate Lite Peint e federe jacquard Kito color blu polvere, lenzuolo jacquard Kito color blu polvere, Multi plaid color blu polvere.

L'articolo Marie Claire ITA – Marzo 2017 sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Case & Country – Febbraio 2017 https://www.societylimonta.com/it/case-country-febbraio-2017/ Fri, 17 Feb 2017 16:39:45 +0000 http://www.societylimonta.com/?p=29785   Nell’immagnie al centro: Rem federe col. camel, Toki federe e lenzuolo col. mirtillo, Multi plaid col. papavero

L'articolo Case & Country – Febbraio 2017 sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
 

case-country-ita-2017 case-country-ita-2017 case-country-ita-2017

Nell’immagnie al centro: Rem federe col. camel, Toki federe e lenzuolo col. mirtillo, Multi plaid col. papavero

L'articolo Case & Country – Febbraio 2017 sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Wallpaper – Gennaio 2017 https://www.societylimonta.com/it/wallpaper-gennaio-2017/ Tue, 31 Jan 2017 17:38:27 +0000 http://www.societylimonta.com/?p=28997   A destra: Lipe accappatoio a nido d’ape di lino color giada.

L'articolo Wallpaper – Gennaio 2017 sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Wallpaper Cover 2017, JAn wallpaper uk

 

A destra: Lipe accappatoio a nido d’ape di lino color giada.

L'articolo Wallpaper – Gennaio 2017 sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Marie Claire Maison FRA – Gennaio 2017 https://www.societylimonta.com/it/marie-claire-maison-fra-gennaio-2017/ Thu, 19 Jan 2017 16:43:31 +0000 http://www.societylimonta.com/?p=28844 In the mood for beige camel! Da sinistra: Nid coperta in nido d’ape color camel, Free New copriletto in voile di cotone tubico color camel, Nite lenzuolo di cotone extrafine color camel, Toki lenzuolo in cotone jacquard con disegni antracite su fondo camel, Wooly plaid in lana bouclé e Des coperta in lana mélange color […]

L'articolo Marie Claire Maison FRA – Gennaio 2017 sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Cover Jan 2017 - Marie Claire Maison Fra Quoi de neuf? Marie Claire Maison FRA

In the mood for beige camel!

Da sinistra: Nid coperta in nido d’ape color camel, Free New copriletto in voile di cotone tubico color camel, Nite lenzuolo di cotone extrafine color camel, Toki lenzuolo in cotone jacquard con disegni antracite su fondo camel, Wooly plaid in lana bouclé e Des coperta in lana mélange color camel.

L'articolo Marie Claire Maison FRA – Gennaio 2017 sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
UFH – Unidentified Flying Hanger https://www.societylimonta.com/it/ufh-unidentified-flying-hanger/ Thu, 15 Dec 2016 16:57:09 +0000 http://www.societylimonta.com/?p=28625 “Bella… che cos’è?” Direttamente dall’archivio storico di Society Limonta, ecco l’idea prodotta in limited edition per il Salone del Mobile del 2011: ve la ricordate?     Si chiama UFH UNIDENTIFIED FLYING HANGER e si può guardare come una scultura, come un animale stilizzato, come un ideogramma giapponese, come un boomerang, come una parentesi. Martina […]

L'articolo UFH – Unidentified Flying Hanger sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
“Bella… che cos’è?”

Direttamente dall’archivio storico di Society Limonta, ecco l’idea prodotta in limited edition per il Salone del Mobile del 2011: ve la ricordate?

 

gruccia in legno society limonta

 

Si chiama UFH UNIDENTIFIED FLYING HANGER e si può guardare come una scultura, come un animale stilizzato, come un ideogramma giapponese, come un boomerang, come una parentesi.

Martina Bartoli, la giovanissima designer che l’ha immaginata, l’ha vista anche come una gruccia per abiti.

gruccia in legno society limonta

 

Realizzata con metodi artigianali in massello di frassino, senza utilizzare vernici, UFH ha curve morbide e spessori sottili, come se fosse stata disegnata con un’unica pennellata di inchiostro.

Elegante e pratica insieme, questa raffinata gruccia in legno è in perfetta sintonia con le altre creazioni di Society Limonta. E’ come se la creatività applicata all’homewear, la forte vocazione di Society Limonta, avesse trovato qui una sua naturale estensione: leggera, setosa, quasi impalpabile.

L'articolo UFH – Unidentified Flying Hanger sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
PLISS, IL TAPPETO MINIMAL CHIC CHE NON PASSA MAI DI MODA https://www.societylimonta.com/it/pliss-tappetino-minimal-chic/ Fri, 02 Dec 2016 13:15:07 +0000 http://www.societylimonta.com/?p=28600 L’arte di trasformare la materia: la moda incontra la casa creando bellezza e innovazione. Per rinnovare lo stile del bagno con un prodotto di raffinato design tessile, Society Limonta recupera una lavorazione tradizionale, nata a inizio Novecento, trasformandola in un tappetino materico, morbido, dalle linee pure ed essenziali. Un’armonia di pregiati fili di cotone, simili […]

L'articolo PLISS, IL TAPPETO MINIMAL CHIC CHE NON PASSA MAI DI MODA sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
L’arte di trasformare la materia: la moda incontra la casa creando bellezza e innovazione.

Per rinnovare lo stile del bagno con un prodotto di raffinato design tessile, Society Limonta recupera una lavorazione tradizionale, nata a inizio Novecento, trasformandola in un tappetino materico, morbido, dalle linee pure ed essenziali.

Pliss tessitura Pliss tessitura

Un’armonia di pregiati fili di cotone, simili alle corde di un’arpa, entra nel telaio.

La tessitura realizza il plissé direttamente a telaio, creando una superficie tridimensionale e molto tenera al tatto.

Pliss tappeto bagno Pliss tappeto bagno

Dal tessuto finito, sceso dal telaio ma ancora naturale nel colore, si confeziona il capo che, solo in fase finale, viene tinto ad alte temperature. Grazie alla tintura in capo (temperatura, movimento e miscela di colore) la fibra prende vita e acquista l’inconfondibile qualità cromatica e tattile dell’home couture di Society Limonta. Il risultato è un tappeto per il bagno sofisticato, dal fascino vintage/contemporaneo, ideale per chi ama il lusso unconventional di Society Limonta.

L'articolo PLISS, IL TAPPETO MINIMAL CHIC CHE NON PASSA MAI DI MODA sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Society Limonta Ceramics https://www.societylimonta.com/it/society-limonta-ceramics/ Wed, 23 Nov 2016 15:23:54 +0000 http://www.societylimonta.com/?p=28555 Society Limonta Ceramics è la collezione limited edition di ceramiche per la tavola che prima non c’era. Nata dallo stesso desiderio di esplorare la materia che crea l’home couture unica e raffinata di Society Limonta, la linea di ceramiche artigianali completa le collezioni tessili per la tavola con un tocco essenziale, naturale e sofisticato. DAI […]

L'articolo Society Limonta Ceramics sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>
Society Limonta Ceramics è la collezione limited edition di ceramiche per la tavola che prima non c’era. Nata dallo stesso desiderio di esplorare la materia che crea l’home couture unica e raffinata di Society Limonta, la linea di ceramiche artigianali completa le collezioni tessili per la tavola con un tocco essenziale, naturale e sofisticato.

DAI TESSUTI ALLE CERAMICHE

La contaminazione con il mondo tessile di Society Limonta non poteva mancare. Onda e Buto sono due linee di piatti in porcellana di Limoges e in grès dalle linee pure ed essenziali, realizzati nei toni caldi e naturali del sabbia e del bianco panna. Alcuni pezzi della collezione hanno una superficie interna piacevolmente materica, dovuta all’applicazione “a caldo” di un panno di lino che conferisce sia a livello visivo che tattile, un delicato effetto del tessuto impresso sulla ceramica.

I piatti in grès, realizzati con una particolare finitura conosciuta come “terra sigillata”, riportano alla luce una tecnica antichissima raramente utilizzata ai giorni nostri che permette di ottenere superfici opache e materiche.

Ogni singolo pezzo è lavorato a mano con la cura artigianale che è l’esatto contrario della produzione di massa: processi di lavorazione inconsueti e non standardizzabili per ottenere ogni volta pezzi unici, creati da esperti artigiani italiani.

La collezione Society Limonta Ceramics disegnata da Beatrice Rossetti moltiplica il gioco delle combinazioni fra la texture di una tovaglia e la qualità materica della porcellana, fra la nuance di un’americana e quella di una ciotola, fra la consistenza morbida del tessuto e la forma di un piatto. Un concept che anche nella realizzazione del catalogo, evidenzia l’impatto di forme pure e naturali in un divertente gioco di accostamenti bi e tridimensionali.

La collezione di piatti piani e fondi, di ciotole e di piccoli complementi come il tagliere/vassoio, le posate da insalata è completata da una serie di piattini da dessert, leggeri e delicati come la carta e decorati da un particolare bassorilievo sulla falda.

La linea Society Limonta Ceramics è disponibile per l’acquisto in una selezione di flagship store.

I MATERIALI

 Grès

Il grès si ottiene mescolando sapientemente alcune argille naturali. Il manufatto, portato a una temperatura tra i 1200° e i 1300° C, diventa una particolare ceramica, detta appunto “greificata”. La tonalità dei piatti in grès della collezione Society Limonta è molto calda, sablé, e si ottiene colorando a mano, con “terra sigillata”, l’argilla vetrificante che riveste con una patina piacevolmente irregolare la superficie di ogni singolo pezzo.

Porcellana di Limoges

La porcellana, la creatura più nobile della famiglia delle ceramiche, è uno dei segreti che la Cina ha saputo custodire dal VII secolo fino alle soglie del XVIII; ancora più a lungo rispetto alla produzione della seta. Silice, feldspato e caolino (quest’ultimo presente in quantità nella zona del Limosino, in Francia) sono gli ingredienti “magici” per creare la preziosa porcellana; ingredienti a cui Society Limonta ha aggiunto una sua nota peculiare: l’intervento con “terra sigillata”, per offrire un’interpretazione contemporanea di questo prezioso manufatto.

L'articolo Society Limonta Ceramics sembra essere il primo su Society Limonta.

]]>