Che cosa ci insegna la natura

La Natura è per noi di Society la maestra di stile più generosa. Dalla varietà infinita di colori alle materie prime, dalle forme più semplici alle più complesse, tutto è semplicemente già a nostra disposizione. Possiamo solo imparare.

La Natura è bellezza spontanea. Anche per noi la bellezza è spontanea, essenziale, non artefatta. Ispirati dalla perfetta imperfezione che esiste in Natura, creiamo un prodotto che esprime la qualità delle cose spontanee. La forma di una foglia, un campo fiorito, un’oasi naturale, l’apparente casualità compone trame, patchwork e abbinamenti perfetti.

La Natura è armonia. Il benessere nasce dall’armonia e dall’equilibrio. Da sempre seguiamo la strada dell’armonia, nello stile delle nostre collezioni, nella scelta delle materie prime, nel modo in cui produciamo localmente, nelle scelte di mercato mai aggressive e pensate sul lungo termine. Conosciamo profondamente il mondo del tessuto, e lo creiamo per vivere con qualità.

La Natura opera a risparmio energetico: realizziamo le nostre collezioni con energia elettrica autoprodotta mediante conversione fotovoltaica, mentre, per un minor consumo, il fabbisogno di energia termica è soddisfatto da impianti ad elevato rendimento, con un recupero energetico che garantisce una resa prossima al 100%.

Abbiamo ancora molto da imparare e continueremo a migliorare.