#CARTOLINE

Come nelle cartoline delle vacanze di una volta, la collezione Primavera Estate 2022 di Society Limonta è immortalata in uno spazio e in un tempo rarefatti. I luoghi sono abitati da figure umane, prese in una sospensione, un fermo immagine che cattura le situazioni in equilibrio precario, eppure perfetto.

Il racconto d’estate si svolge in ambienti ovattati, vestiti con i colori presi in prestito agli affreschi antichi, le forme sono irregolari, come le tessere di un mosaico. Girasole, Ametista e Paprika, i nuovi colori riflettono l’intensità della stagione, anche se meno esasperata nei toni. È un’estate sfumata, dolce, ombreggiata, con nuvole trafitte dai raggi del sole. È un ricordo d’estate, un diario di viaggio, la fotografia di un momento.

Letto

Il letto della nuova collezione Primavera Estate 2022 è il terreno dei nostri sogni, il territorio del nostro viaggio notturno, un luogo da vivere, in cui abbandonarsi completamente. Nel letto d’estate il tessuto si fa più leggero, aderente, come una seconda pelle che disegna linee sinuose e forme più definite. Grif un copriletto double face, unisce il cotone al lino jaspé per un effetto mélange da un lato e unito dall’altro. Il plaid Lalli, in lana e lino, è una maglia double face con un raffinatissimo bordo a contrasto, mentre Malfi, un mix di seta e lana, più grezzo allo sguardo, ha una mano liscia e morbidissima.

Letto

I nostri look

Tavola

Le tovaglie stampate in abaca prendono il centro della scena estiva. La tavola Society diventa importante, come il punto focale di un dipinto. In un equilibrio di forme irregolari e disegni che esaltano l’imperfezione del ‘naturale’, incontrarsi a tavola è un evento che unisce gusto e piacere estetico. La tovaglia Bla è un’esplosione di delicatissime e romantiche foglie color rosa verbena, Ola è una tovaglia grafica con fitte linee ondulate, mentre la tovaglia Brok è un insolito reticolato che ricorda uno scozzese, con un dettaglio ricercato che dà un finto effetto sfilacciato, una sorta di trompe l’oeil grafico.

Tavola

I nostri look

Bagno

Dai tempi degli antichi romani l’acqua è il simbolo del trascorrere del tempo. La dimensione rituale del bagno conferisce una grande importanza al gesto e al tempo per prendersi cura di sè. Le novità 2022 per il bagno lavorano materiali puri come lino e cotone con uno stile retrò: Dria è una nuova versione del classico telo bagno in lino di Society con l’aggiunta di fili colorati che ricamano tre delicate righe multicolor sul fondo. Triky è un asciugamano realizzato da un tricot in cotone ritorto.

Bagno

I nostri look

OLTRE SOCIETY

Accanto alla collezione tessile, OLTRE Society Design Collection completa il lifestyle con nuovi oggetti progettati all’interno del team creativo o frutto di collaborazione con artisti e designer affini a Society per gusto e filosofia.

Nuova collezione

Oltre Society