Rêverie

Una nota rompe il silenzio, subito un’altra la rincorre a colorare lo spazio. Rêverie”, la collezione Autunno – Inverno 23–24 di Society Limonta, è un inno alle palette di colori audaci e profonde, alle stampe caleidoscopiche e alla ricerca stilistica sulla fibra tessile.

La nuova collezione si lega alla parola francese rêverie,
che letteralmente significa “sogno a occhi aperti” per la sensazione sognante e vibrante che porta con sé la collezione, oltre a costituire un sottile rimando all’opera omonima di Claude Debussy, ospite di Villa Medici, il palazzo rinascimentale che ha fatto da palcoscenico agli scatti di presentazione dell’Autunno-Inverno.

Complesso architettonico sede attuale dell’Accademia di Francia a Roma, Villa Medici ha recentemente riallestito le sue camere storiche grazie all’intervento policromo dell’architetta e designer India Mahdavi, che ha scelto i tessili di Society Limonta per
decorare i letti e i bagni.

Letto

CUPO, il tubico di cotone disponibile nei colori
stagionali e nella tonalità Fumo
, deve il suo nome alla tecnica del fil coupé, che produce una piccola frangia sul risvolto del lenzuolo. La cimatura dei fili viene realizzata con il tessuto greggio, successivamente tinto
in capo. Un’altra novità di stagione è OVER, copripiumini e federe tinti in capo realizzati in morbido cotone percalle e caratterizzati da una cucitura a contrasto, che impreziosisce la confezione.

Nuova Collezione

Letto

tavola

L’abaca, resistente, leggera e trasparente, rimane la fibra preferita per la stampa
delle tovaglie da tavola
GRAINS, PETALS e SCRIBBLE. Finemente decorata da perline provenienti da un disegno creato a mano, parte del centenario archivio Limonta, la tovaglia GRAINS si presenta nelle cromie brillanti del Fucsia e dello Smeraldo; un fiore classico sorprendente nelle proporzioni invade la tovaglia PETALS; infine, uno scarabocchio impulsivo, nelle sfumature del Fumo.

Bagno

Entrano in collezione nuove soluzioni per il bagno: il NINHO, un asciugamano in nido
d’ape in cotone
con una frangia voluminosa, morbido e assorbente, dona matericità alla stanza più intima della casa. Oltre ai classici tappetini PLISS e MOLTO contaminati dalle sfumature di stagione, si aggiungono GREQ, in
cotone jacquard, e il DOUX in morbido cotone bouclé.

Villa Medici e India Mahdavi scelgono Society Limonta

I tessili iconici di Society Limonta sono stati scelti dall'architetta e designers India Mahdavi per decorare le stanze storiche di Villa Medici, che ospita l'Accademia di Francia a Roma.

Leggi l'articolo