Lo store Society Limonta di Milano cambia look e si rifà al concept della merceria, in chiave contemporanea

Lo store di Milano di Society Limonta, primo flagship inaugurato nel 2006 nel cuore di Brera, evolve il suo concept espositivo guidato da un cambiamento molto atteso: il nuovo packaging.

Con l’avvio della Milano Design Week 2021, Society Limonta presenta il nuovo packaging dei propri prodotti, una confezione 100% sostenibile grazie alle nuove scatole create internamente in cartone riciclato. Una scelta di design consapevole che rinuncia a materiali pregiati per rispondere ad una volontà di sostenibilità, in cui il concetto di “less is more” prevale, in favore della praticità e dell’ecosostenibilità.

Il restyling dello store Milanese, situato in via Palermo 1, è affidato nuovamente all’architetto Ferruccio Laviani, che ispirato da una semplicità raffinata, combina la contemporaneità di Society, con il calore del negozio di una volta.

Un nuovo look che, prendendo ispirazione dalle antiche mercerie di un tempo, conduce il cliente in un itinerario tessile in cui è possibile toccare con mano le qualità di tessuto, nelle molteplici varianti di colore. Lo spazio è suddiviso in due ambienti, separati da un caratteristico cortile interno arredato con sottilissimi espositori in ferro e piani in legno. I moduli da terra, sistemati in stile cassettiera sono abbinati a moduli sospesi che, come nelle antiche mercerie, mostrano le scatole di cartone del nuovo packaging.

Un connubio di stile e naturalezza, accoglienza e essenzialità che si integra perfettamente in uno dei poli più importanti del mondo del design. Il Brera Design District emana il fascino di un luogo che ha mantenuto intatta la bellezza e l’umanità della vecchia Milano, diventando contemporaneamente una vetrina della modernità.