Milano Design Week 2022 Society Limonta presenta la collezione di wallpaper
In occasione della Milano Design Week 2022, Society Limonta presenta la sua prima collezione di wallpaper. Nata dalla collaborazione con Limonta Wall e progettata da Beatrice Rossetti, questa raffinata novità rielabora alcuni dei nostri pattern più iconici.
Le stampe, che riprendono disegni classici, fiori pennellati, effetti geometrici che sembrano dipinti, fanno parte dell’archivio storico, da sempre cuore dell’universo di Society Limonta. La nuova collezione è un dialogo esclusivo tra colori, disegni e proporzioni che, una volta reinterpretate, donano alla casa un tocco unico.
Le nuove carte da parati hanno un'eleganza senza tempo che oltrepassa i limiti fisici del muro ed estende lo stile di Society all’intera struttura della casa. Tutti i dettagli, dalla spontanea raffinatezza dei tessuti alle sfumature eclettiche della carta da parati, diventano espressione di fascino e personalità.
Sempre durante la Milano Design Week 2022, Society Limonta collabora con De Padova nella reinterpretazione ricercata e contemporanea della collezione Raffles, ideata da Vico Magistretti. Divenuta nel tempo una vera e propria icona dell'arredo, oggi Raffles rivive seguendo il fascino e lo stile delle proposte tessili di Society Limonta. Nel pieno rispetto del progetto iniziale, Raffles è vestita dalla morbida eleganza del tessuto Dress, che ne esalta la bellezza contemporanea.
Dal 7 al 12 giugno 2022, la nuova interpretazione della collezione, omaggio alla qualità e al colore, farà rivivere l’eleganza semplice ma mai banale di Vico Magistretti.
La collezione Raffles rivestita del tessuto Dress firmato Society Limonta è stata presentata in anteprima all’Anteo Palazzo del Cinema lo scorso 6 giugno con un corto realizzato tra gli scaffali del centenario archivio Limonta. “Avevate un obiettivo molto preciso: rifare i tessuti della Raffles mantenendone intatto lo spirito. Per fare questo, ci siamo ispirati a una collezione di ventidue anni fa che facemmo per l’abbigliamento. Il risultato è stato questo doppio raso, molto battuto, con circa 160 fili ogni centimetro quadrato, che toccandolo sembra un cuoio, ma con una mano morbidissima”, ha raccontato il direttore creativo di Society, Antonello Limonta, spiegando la genesi della collaborazione con De Padova.