AUTUNNO INVERNO 25-26

La collezione Autunno Inverno 25-26 nasce da un’esplorazione profonda della materia, protagonista assoluta della stagione.

Colori profondi e decisi accompagnano una collezione che privilegia l’utilizzo di materie nobili e pregiate, per la realizzazione di capi caldi e avvolgenti. Le sfumature Amaranto, Guado, Bruno e Malto si accostano a punte di colore per creare un contrasto luminoso.
Dall’omonima pianta, l’Amaranto, con le sue note rosso-violacee, è simbolo di buon auspicio e di coraggio. Il color Guado, nome della pianta tintoria anticamente utilizzata per il denim, invece, è un blu rassicurante, associato alla calma e all’equilibrio.

LETTO

All’interno della biancheria da letto emergono tessuti iconici e sperimentazioni materiche.
LICO, in lino e cotone, è una tela leggera rifinita con frangia, fresca e compatta.
NIM reinterpreta il denim in una versione leggerissima, fine e delicata, con cuciture decorative a contrasto e un effetto irregolare, che trasforma un tessuto nato per il lavoro in un sofisticato elemento decorativo.
Tra i nuovi plaid, PON in alpaca bouclé propone un macro-reticolo a rilievo dall’effetto voluminoso e materico; TAI, in pura lana vergine, esprime rigore geometrico con un delicato motivo cravatteria; MAC, sempre in bouclé di alpaca e lana, si ispira alle lavorazioni Aran con un intreccio dinamico e cangiante.

Nuova collezione

Letto

TAVOLA

La tavola si veste di raffinatezza attraverso tovaglie che fondono tradizione e sperimentazione. BER, in abaca, riproduce un bozzetto ottocentesco di Anthony Berrus destinato a scialli in cashmere, custodito negli archivi Limonta.
TULI porta in scena tulipani ad acquerello che si dissolvono sulla superficie. TRAMA, in puro lino, gioca con gli intrecci dei fili creando un effetto cangiante e una scacchiera astratta fuori scala. FRAM, invece, si distingue per la cornice a contrasto piazzata a telaio e per l’effetto mélange dato dalle fiammature del lino.

BAGNO

Il tappetino da bagno BUTÌ FLOR si ispira alla tecnica provenzale del ricamo chiamata boutis, e presenta un ricco disegno floreale a rilievo ottenuto attraverso un telaio jacquard.
L’elevata quantità di fili utilizzata rende il disegno applicato definito e tridimensionale.

Accessori

Gli accessori in puro cashmere completano la collezione con leggerezza e poesia. La sciarpa SNOWY PAL, in jersey aerografato a mano, riporta uno dei primi motivi floreali del brand. BLUME PAL, tessuta a mano, rivisita un audace disegno d’archivio. SPRAY JERSEY è decorata da un disegno astratto realizzato a spray, la cui intensità viene stemperata una volta indossata.
Esito della contaminazione tra Society Limonta e la divisione di Limonta “Fabrics & Coatings, dedicata alla finta pelle, la PUFF HANG è una tote bag imbottita, morbida e versatile, realizzata in poliestere riciclato e certificato GRS.

Nuova Collezione

Accessori