Cotone

#Cotone/Cashmere #Cotone/Seta #Cotone/Lino

Materia:  
Il cotone è una fibra leggera e robusta ricavata dal seme della pianta del cotone che può essere lavorata per ottenere un'ampia gamma di tessuti. Dopo il lino e la lana il cotone è la fibra tessile più antica, più diffusa al mondo, molto versatile assorbe perfettamente ogni tipo di colorazione. Una materia confortevole, naturale e traspirante che aiuta a proteggere dal caldo.

Manutenzione
Lavare a mano o in lavatrice a 40° (sconsigliate le temperature oltre i 60° sia per la longevità dei colori che per quella del tessuto stesso). Ogni macchia può essere trattata con un antimacchia prima del lavaggio. Far agire il prodotto senza sfregare e poi lavare. Per sicurezza, sui colori scuri, fare test in una zona nascosta del tessuto. I più delicati (garze di cotone e voile di cotone) possono essere riposti nella lavatrice in buste a rete per evitare sbavature e torsioni. I capi possono essere asciugati stesi oppure in asciugatrice: l'asciugatura stesa rende il prodotto inizialmente più secco, soprattutto d'estate, però mantiene la fibra sana. L'asciugatura in tumbler dona al capo una mano più morbida ma a lungo termine indebolisce la fibra. Consigliato un ciclo di asciugatura bassa temperatura. Stirare ad alte temperature.

Detersivi
Si consiglia un detersivo adeguato a seconda del colore, non utilizzare ammorbidente.

Colore
Questo articolo è realizzato utilizzando tinture e finissaggi particolari che danno al tessuto un esclusivo aspetto "vissuto": questo aspetto e le eventuali irregolarità della tintura rappresentano caratteristiche distintive del prodotto e non sono assolutamente da considerarsi difetti di produzione.

Prenditene cura 
Istruzioni lavaggi per i tessuti Society Limonta

 

LAVAGGIMassima temperatura di lavaggio 40°C ciclo normale.
Non candeggiare.
Ammesso l'asciugatura in tumbler a temperatura ridotta.
Stirare alla temperatura massima di 150°.
Lavaggio a secco con tetracloroetilene e altri solventi elencati per il simbolo F ciclo delicato.