Ramié
Il ramié è una fibra tessile vegetale ricavata dai fusti di alcune piante della famiglia delle urticacee, che crescono in Cina e Giappone. La fibra è lucente, resistente ed ha un'ottima capacità di assorbimento del colore che la rende particolarmente adatta alla tintura.
Manutenzione
Si consiglia di lavare in lavatrice a 40° e tenere i colori separati. Ogni macchia può essere trattata con un antimacchia prima del lavaggio. Far agire il prodotto senza sfregare la macchia e poi lavare immediatemente. Per sicurezza, nei colori scuri, fare test in una zona nascosta del tessuto. Per una asciugatura naturale, dopo il lavaggio tirare il capo ancora umido per eliminare le pieghe, stendere, possibilmente senza piegare. Per asciugatura in tumbler, utilizzare un ciclo leggero. Stirare ad alte temperature.
Detersivi
Si consiglia un detersivo adeguato a seconda del colore, non utilizzare ammorbidente.
Colore
Questo articolo è realizzato utilizzando tinture e finissaggi particolari che danno al tessuto un esclusivo aspetto "vissuto": questo aspetto e le eventuali irregolarità della tintura rappresentano caratteristiche distintive del prodotto e non sono assolutamente da considerarsi difetti di produzione.
Prenditene cura
Istruzioni lavaggi per i tessuti Society Limonta
LAVAGGIMassima temperatura di lavaggio 40°C ciclo normale.
Non candeggiare.
Ammesso l'asciugatura in tumbler a temperatura ridotta.
Stirare alla temperatura massima di 200°.
Lavaggio a secco con tetracloroetilene e altri solventi elencati per il simbolo F ciclo delicato.