“Affinità”, la collezione Primavera Estate 2024 è una sinestesia nel Mediterraneo

Due tonalità chiare, una fredda e una calda, colorano il paesaggio mediterraneo a cui si ispira la collezione Primavera – Estate 2024 di Society Limonta. “Affinità” parla di due racconti distinti, della palette continuativa e di quella stagionale, che per la prima volta si contaminano e impressionano a vicenda, dando vita a una collezione caratterizzata da due sfumature stagionali
straordinariamente neutre, Delfino e Juta, accese di volta in volta da colori più saturi come KiwiMais, Cielo, Oleandro, Azalea e Ribes.

Proprio i nomi dei colori rendono evidente l’intento sinestetico della collezione: il verde brillante del Kiwi suggerisce la freschezza del frutto, del Mais non si vede solamente il giallo desaturato ma si assaporano le sue note dolci e delicate, i fiori d’Oleandro e d’Azalea colorano un’aiuola e allo stesso tempo regalano il profumo della stagione primaverile che si sta per svegliare, una pianta selvatica di Ribes insieme alle sue inconfondibili bacche rosse sprigiona un sapore dolce e acidulo.

Righe e campi fioriti animano il letto della prossima stagione estiva. Tra le nuove proposte, ci sono JESS, caratterizzato da righe operate in rilievo tono su tono che decorano sia il lenzuolo sia le federe in cotone, e ROWS con righe jacquard tinte in filo di vari colori disposte una accanto all’altra, un decoro rigoroso e giocoso che riveste lenzuola e federe in cotone. FIELD è un delicato voile di cotone stampato, il cui motivo ricorda uno spontaneo e pittorico campo fiorito.

Accanto alle tovaglie leggere e trasparenti in abaca, che quest’anno presentano una minuziosa stampa che ricorda un graffito tribale nella IKA e una maxi-rete stilizzata e colorata nella LACE, viene presentata SUMMER, una tovaglia in lino tinto filo caratterizzata da un tartan fuori scala che mescola giocosamente le sfumature di stagione.

SHADE è la nuova sciarpa in cashmere ultra sottile tessuta su telai a mano in trama twill. L’aspetto bicolore è reso possibile da una tecnica manuale che permette di sfumare una cromia nell’altra, trasferendo su tessuto un tipico effetto artistico.

Infine, ART è il telo mare in lino con un disegno stampato astratto e caratterizzato da pennellate e tocchi irregolari e variopinti, disponibile nelle varianti Cielo e Mauve.