Apre a Soho il flagship store di New York, con un nuovo look

Society Limonta, il marchio italiano di tessile per la casa design oriented, apre a Soho il nuovo flagship store di New York. Ultimo in ordine di tempo dopo la recente apertura di Londra, lo store monomarca è situato al numero 78 di Grand Street in un loft in puro stile newyorchese.

I 180 mtq dello spazio, situato al piano rialzato, mantengono lo stile originale della struttura con mattoni a vista, soffitti alti ed un’ampia vetrata/lucernaio che illumina l’ambiente dall’alto. La novità è rappresentata da una nuova visione del negozio, che diventa ora più simile all’ambiente di una casa. Con il flagship store di New York viene abbandonato il concetto di negozio come contenitore neutro, privilegiando l’idea di far vivere le collezioni in un luogo maggiormente caratterizzato, dando così la possibilità al cliente di vivere direttamente l’esperienza di un ambiente vestito con il tessile Society.

Per realizzare il nuovo look il progetto di Interior Decoration è affidato a Beatrice Rossetti, che già disegna la linea di Porcellane di Society ed è parte del team stilistico delle collezioni tessili. Per il nuovo spazio si privilegia la scelta del colore con pareti e pavimenti nei toni del petrolio e del mattone. L’utilizzo di tende e la presenza di una zona lounge con divano rende il luogo fruibile con angoli in cui il cliente può rilassarsi e godersi uno spazio dall’atmosfera accogliente.

Il sistema espositivo dello store di New York, con prodotti e tessuti a vista, permette di scoprire la qualità delle collezioni, letto, tavola, bagno, accessori e homewear attraverso un percorso tessile in sintonia con la filosofia di Society Limonta che rivoluziona il concetto di biancheria, trasformandolo in moda per la casa.

'L’apertura del monomarca di New York rappresenta una tappa fondamentale per la presenza di Society nel mercato americano. Dopo aver consolidato la nostra attività grazie ai corner di New York, Los Angeles e al flagship store di Miami, abbiamo scelto di rendere ancora più completa la nostra presenza in questa città, un luogo che ci sta particolarmente a cuore e che nel mercato USA ci ha accolti subito con grande entusiasmo. Il nuovo punto vendita di New York segna anche un’ulteriore evoluzione del concept di Society che si avvicina ora sempre più all’ ambiente accogliente di una casa. Siamo certi che questo nuovo spazio giocherà un ruolo fondamentale per lo sviluppo di Society Limonta nel mercato USA.'

Davide Mazzarini

Direttore Commerciale Society Limonta

 

Society Limonta
78 Grand Street
New York Ny 10013

Lunedì - Sabato 10-00 - 19.00
Domenica  10.00 - 18.00

T.001 (646)649 5552
E.store.newyork@societylimonta.com