L’armonia dei contrasti a Palazzo Martinengo della Motella

Un affascinante progetto dell’interior designer, Paola Moretti, ha ristrutturato gli interni di una casa privata al piano nobile di Palazzo Martinengo della Motella a Brescia. Tra gli edifici storici più importanti della città, il palazzo è stato edificato nel ‘600 su un pre-esistente edificio quattrocentesco, con successivi interventi decorativi e importanti affreschi di Teosa e Basiletti del ‘700 e ‘800.

Per i letti e la zona living, la scelta del tessile Society Limonta, nei polverosi pastello e nei neutri desaturati, si è focalizzata sui materiali ‘antichi’ come il lino froissé e il cotone extra fine, mixati a prodotti di tecnologia tessile come il trapuntino Talk, ultra caldo e leggero, dalla mano talcata.

“Ho cercato prima di tutto di restituire l’atmosfera del tempo - dice Paola Moretti - inserendo poi elementi contemporanei e di design. La scelta del tessile è ispirata ai criteri del mio progetto: Society Limonta è per me sintesi di tradizione e contemporaneità. Society combina tecnologia ed emozione, in una ricerca di contrasti e armonia, tra vintage e avanguardia, perfettamente in sintonia con i temi del mio intervento”.

Fotografie di Marta Pirlo.

Trapumtimo Talk Society Limonta a Palazzo Martinengo della Motella
Camera da Letto Society Limonta a Palazzo Martinengo della Motella
Cuscini decorativi Society Limonta a Palazzo Martinengo della Motella
Letto Society Limonta a Palazzo Martinengo della Motella
Cuscini divano Society Limonta a Palazzo Martinengo della Motella
Divano Society Limonta a Palazzo Martinengo della Motella