“Rêverie”, la collezione Autunno – Inverno 23-24 anima Villa Medici

Stampe caleidoscopiche, colori audaci e irriverenti. Questi gli elementi caratteristici della nuova collezione Autunno Inverno 2023-2024 di Society Limonta. “Rêverie, che letteralmente significa “sogno a occhi aperti”, è il nome della collezione che è stata scattata a Villa Medici, l’imponente palazzo rinascimentale, che ha recentemente riallestito le sue camere storiche grazie al tocco policromo dell’architetta e designer India Mahdavi.

I toni accessi e vibranti Fucsia e Smeraldo fanno da contrappunto ai colori più corposi Ultraviola, Alga e Mou, che hanno rivitalizzato gli spazi di una delle più importanti istituzioni accademiche di Roma.

Copripiumino Society Limonta

Il nuovo lenzuolo CUPO, nome derivato dalla tecnica del fil coupè con cui viene prodotta una piccola frangia sul lenzuolo, decora la camera da letto. Un’altra novità è OVER, disponibile come copripiumino e federe, è caratterizzato da un morbido cotone percalle impreziosito da una cucitura a contrasto. Completano l’ambiente notte le federe in ramiè stampato tratte da disegni del centenario archivio Limonta. Infine, le fredde notti invernali vengono impreziosite da due morbidi plaid: VUPI, caratterizzato da un filato cablé di lana e alpaca ricrea effetto chevron anticato; PHIL, con una lavorazione bouclé, muove gli strati del letto con un motivo di righe sottili tinte in filo.

plaid society limonta

La zona living si arricchisce di cuscini decorativi in lino che riproducono stampe floreali, pattern geometrici o sovrapposizioni giocose. Gli intensi colori stagionali colorano VELVET, il primo cuscino in velluto di seta e viscosa presentato da Society Limonta, e MULTI in alpaca bouclé.

cuscini decorativi society limonta

L’abaca, resistente, leggera e trasparente rimane la fibra preferita per la stampa delle tovaglie, impreziosite dalle nuove stampa dei tovaglioli in ramiè e dal cotone percalle dell’OVER.

Morbido e assorbente, l’asciugamano in nido d’ape di cotone NINHO è la novità della stanza da bagno insieme ai morbidi tappetini in cotone GREQ e DOUX.

Le sciarpe in puro cashmere PAL JERSEY e PAL TWILL arricchiscono le proposte d’abbigliamento e accessori. Grazie alla tintura manuale a spray e al lavaggio in capo, le stole si presentano come pezzi unici dall’aspetto vintage.