A EDIT Napoli in collaborazione con Monoferments e Feudi di San Gregorio

Per il secondo anno consecutivo Society Limonta partecipa a EDIT Napoli, donando materiali tessili di seconda scelta per la realizzazione dell’installazione “TRANSIZIONI INESPLORATE”, ideata da Monoferments in collaborazione con Feudi di San Gregorio. Il progetto è stato esposto alla fiera internazionale del design indipendente e d’autore, tenutasi nel capoluogo partenopeo dal 6 all’8 ottobre 2023.

monoferts society limonta

Allo stesso evento, nell’anno precedente, avveniva la conoscenza fra Monostudio Associati, uno studio milanese di architettura e interior design, e Feudi di San Gregorio, la prima azienda vitivinicola del sud Italia.

La reciproca sintonia, ha generato un’interessante comunicazione tra il settore del design e della produzione enologica, a cui si è aggiunto il tocco tessile di Society.

feudi san gregorio society limonta

Society Limonta offre un duplice sostegno significativo con la sua partecipazione. Diventa, infatti, lo sfondo materiale di questa espressione artistica concedendo i suoi tessuti pregiati, ma soprattutto sostiene la visione che Monoferments vuole portare avanti, sin dalla sua nascita, e che desidera diffondere: un interior design alternativo basato sull’intelligente e consapevole riutilizzo di scarti di valore, in nome di un futuro più sostenibile e rigenerativo.

monoferments society limonta

La realizzazione finale ha portato alla luce una collezione di arazzi e tende composti dal tessuto fornito da Society, ma caratterizzati da un’estetica circolare, geometrica pensata da Monoferments e da colorazioni scure e decise provenienti dalle rosse tonalità della vinaccia di Feudi di San Gregorio. Il risultato della triplice collaborazione è una commistione unica di stoffa pregiata, design accurato e sfumature ricercate di colore.

society limonta con Monoferments a feudi san giorgio Napoli