I nuovi accessori della OLTRE Society Design Collection alla Milano Design Week 2023

Legno, marmo e porcellana, interrogati e plasmati dal savoir-faire artigianale, si trasformano in una galleria di opere di design, presentate in anteprima al pubblico in occasione della Milano Design Week, dal 17 al 23 aprile 2023 nello store milanese di Society Limonta di via Palermo 1.

La OLTRE Society Design Collection, lo spazio dedicato alla sperimentazione e allo sviluppo di accessori che completano i tessili di Society, si arricchisce così di nuovi oggetti di design, nati dalla collaborazione con artisti e designer della scena creativa italiana.

Orta tagliere Oltre Society Design Collection

Entrano per la prima volta a far parte della collezione i taglieri e i centritavola di Riccardo Monte, artista affine a un approccio lento dell’artigianato, che intaglia e rifinisce a mano plateaux in noce canaletto, noce nazionale e rovere.

Etta Oltre Society Design Collection

Dario Antoniali prosegue la sua collaborazione con Society, proponendo un portatovagliolo ispirato alla navetta del telaio, lo strumento responsabile della trama del tessuto.

vasi oltre society design collection

Infine, Beatrice Rossetti continua la sua ricerca attorno alla porcellana, portando in tavola vasi e brocche, oltre a creare candelieri in legno che riproducono essenziali architetture vegetali.